Liquidatore Sinistri di Direzione Gravi Auto/RCG

Location ITALY, Italy
Experience level Experienced Hire
Job details sector Property & Casualty Insurance
Apply before 03/29/2019

Per la nostra sede di Milano ricerchiamo un/una:

 

LIQUIDATORE SINISTRI DI DIREZIONE RCG e RCA

 

Il/La candidato/a selezionata avrà la possibilità di lavorare all’interno della Direzione Claims impegnata ad assicurare la qualità del servizio di liquidazione sinistri per tutte le società del Gruppo AXA Italia, presidiando la redditività del business danni attraverso la definizione delle politiche liquidative in ambito danni, la gestione di tutti i sinistri in ambito RCG o Gravi Auto e la continua innovazione e trasformazione dei processi in coerenza con l’evoluzione di mercato, della normativa e tecnologica.

 

La risorsa assunta dovrà:

 
  • Gestire e liquidare in autonomia sinistri RCG dimostrando conoscenza approfondita dei principali rami (RCT, RCO, RC Prof. ecc…)

  • Gestire e liquidare in autonomia sinistri RCA di rilevante importanza

  • Gestire la fase del contenzioso sinistri, coordinandosi e relazionandosi con i fiduciari per le migliori soluzioni

  • Lavorare per obiettivi inserita in un team dinamico in cui comunque autonomia e responsabilità del singolo ne sono fondamento

     


Competenze richieste:

  • Laurea Magistrale in Giurisprudenza
  • Conoscenza delle norme che riguardano la valutazione ed il risarcimento del danno, da infortunistica stradale (inclusa la normativa CARD convenzionale) e da responsabilità civile.
  • Piena conoscenza delle dinamiche della gestione sinistri
  • L’aver maturato almeno 3 anni di esperienza nello stesso ruolo
  • Provenienza da compagnie assicurative
  • Ottime doti relazionali
 

Competenze Informatiche:

 
  • Buona conoscenza del pacchetto Office
 

Competenze linguistiche:


  • Buona conoscenza della Lingua Inglese




Ti piacerebbe svegliarti ogni mattina guidato ed ispirato dalla nostra nobile missione e lavorare insieme, come un unico team globale, per aiutare le persone a vivere una vita migliore?
In AXA ci impegnamo a guidare la trasformazione del nostro settore. Per questo siamo alla ricerca di persone talentuose, con  backgrounds diversi, che pensano in maniera differente e che vogliono prendere parte a questa eccitante trasformazione, cambiando lo status quo.
Insieme potremo sfidare AXA - primo brand assicurativo nel mondo e una delle più innovative compagnie del  settore -  a fare cose ancora più grandi.
In un mondo in continua evoluzione e con una presenza in 64 Paesi, i nostri 166.000 dipendenti ed i nostri distributori  anticipano il cambiamento per offrire servizi e soluzioni allineati con gli attuali e futuri bisogni dei nostri 103 milioni di clienti.


 

Con 165.000 collaboratori, 107 milioni di clienti in 64 Paesi il Gruppo AXA è tra i leader mondiali nel settore della protezione e primo brand assicurativo al mondo per il 10° anno consecutivo secondo la classifica Interbrand 2018.
Il mestiere di AXA è la protezione: una missione che si traduce nell’aiutare i clienti a vivere con serenità ogni fase della loro vita, accompagnandoli con soluzioni e servizi di protezione adattabili alle diverse esigenze.
Forte di una rete agenziale altamente professionale, composta da circa 650 agenzie, e tra i leader di mercato nella bancassicurazione, a partire dalla partnership con il Gruppo Montepaschi, AXA è presente in Italia in una logica multi distributiva, attraverso il Gruppo AXA Italia, di cui fanno parte AXA Assicurazioni e AXA MPS.
Lavorare in AXA Italia significa investire sulla propria carriera professionale e far parte di una realtà internazionale molto sensibile alle tematiche di Sviluppo, Diversity, Corporate Responsibility, Innovazione e Trasformazione.

 



Avrai l’opportunità di lavorare in una azienda dinamica, in forte trasformazione e caratterizzata da un contesto internazionale.